Coronavirus in Italia, si ferma il Carnevale di Venezia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, stop al Carnevale di Venezia, scuole chiuse in Lombardia e in Piemonte

Carnevale Venezia

Coronavirus in Italia, stop al Carnevale di Venezia. Chiuse le scuole di ogni ordine e grado in Piemonte e in Lombardia.

L’allarme Coronvirus paralizza l’Italia. Il Veneto e la Lombardia restano le regioni più colpite che al momento pagano lo scotto dell’emergenza sanitaria. La Regione Veneto ha deciso di fermare il Carnevale di Venezia, mentre in Lombardia e in Piemonte è stata disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado (tutti gli aggiornamenti in tempo reale).

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Coronavirus in Italia, stop al Carnevale di Venezia

Da questa sera è previsto il blocco del Carnevale di Venezia e di tutte le manifestazioni anche sportive fino al 1 marzo compreso“, ha dichiarato il governatore del Veneto Luca Zaia parlando ai microfoni Sky.

La decisione, ritenuta necessaria, rischia di avere un primo tangibile contraccolpo economico in Italia.

Carnevale Venezia
Fonte foto: https://www.facebook.com/venezia

Scuole chiuse in Lombardia e in Piemonte

La Lombardia ha disposto la chiusura di tutte le scuole di ordine e grado. La decisione è stata firmata da Attilio Fontana, che si sarebbe confrontato con il Ministro della Salute Roberto Speranza.

Si dispone la “sospensione dei servizi educativi dell’infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado, nonche’ della frequenza delle attività scolastiche e di formazione superiore, corsi professionali, master, corsi per le professioni sanitarie e università per gli anziani ad esclusione degli specializzandi e tirocinanti delle professioni sanitarie, salvo le attività formative svolte a distanza“.

Anche il Piemonte, interessato in scala minore dall’emergenza sanitaria, ha disposto la chiusura delle scuole di ordine e grado sul proprio territorio.

Laboratorio Coronavirus

I casi accertati in Italia

Stando all’ultimo aggiornamento fatto dal capo della Protezione Civile Angelo Borrelli, al 23 febbraio sono 132 i casi di coronavirus in Italia. Ventisei di questi sono in terapia intensiva.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:32

Coronavirus, il Ministero della Salute indica dieci regole da seguire: quali sono

nl pixel